Tutto in un’ immagine

Se è vero che il web vive di contenuti è altrettanto vero che Facebook vive di immagini e video.

Per constatarlo basta aprire la nostra bacheca dove inevitabilmente vedremo innumerevoli immagini e molti meno contenuti diretti. Quindi può la nostra pagina fan vivere esclusivamente di contenuto? Certo che no. E quindi che fare se la nostra attività non gode dei bei scatti che può avere una linea di abbigliamento o di make up? Semplice.

Trasformiamo il contenuto in immagine. Come? Inserendo una descrizione in ogni semplice foto o link. Non solo. Abbiamo dei video magari relativi alla manifattura o che abbiamo trovato interessanti? Bene postiamo anche quelli sempre mettendo il nostro apporto personale.

Questione a parte va riservata alla presentazione aziendale. Voi parlereste con un logo? O con un cartoon della persona? Forse si ma….comprereste qualcosa da un logo? La peculiarità dei social network è proprio questa: bisogna metterci la faccia perchè altrimenti non si crea quel rapporto personale che gli utenti vanno cercando!

Semplice direte voi…beh non sembra proprio guardando le innumerevoli pagine impersonali e senza nessuna indicazione riguardo ai contatti alla localizzazione o quant’altro.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...